Ascea: “Il cammino delle radici” è l’ultimo appuntamento di Viaggi Meridiani

Anais Di Stefano

Appuntamento sabato 13 gennaio

«Ogni cammino è un’esperienza creativa, un allenamento all’ascolto e alla conversazione»: queste le parole della dott.ssa Caso per presentare “Il cammino delle radici”, ultimo appuntamento di Viaggi Meridiani. La rassegna si terrà sabato 13 gennaio, ore 17.30, presso Palazzo De Dominicis-Ricci ad Ascea.

Viaggi Meridiani, laboratorio di narrazione teatrale, nasce per far conoscere il patrimonio dell’Archivio Mediterraneo del Med Video Festival. L’iniziativa – giunta alla terza edizione –  è stata promossa dal Comune di Ascea in collaborazione con l’Università Popolare Medicina degli Stili di Vita.

Il programma della serata si aprirà con la proiezione di un film a cura dell’Archivio delle Culture Mediterranee. A seguire, ‘Il cantiere delle storie’ – conversazioni con gli attori delle realtà produttive locali – tramite uno storytelling rivolto al pubblico e agli studenti. La narrazione, guidata da un maestro narratore, avverrà mediante video documentari. Una proiezione su «facce, storie, luoghi, territorio, salute» e che guida verso «l’anima intima e le storie dei territori raccontati».

Condividi questo articolo
Exit mobile version