Albanella, finanziato progetto Sprar per l’accoglienza dei profughi

Redazione Infocilento
Migranti a Salerno

“Così si favorirà una crescita occupazionale e un ulteriore indotto sul territorio”

“Ho il piacere di comunicarvi che il progetto Sprar 1347 inerente l’accoglienza di profughi presentato dal Comune di Albanella è stato finanziato dal Ministero dell’Interno per 345.800,00 euro facendo si che sul territorio non potranno aprirsi altri centri di accoglienza. L’accoglienza Sprar vedrà non solo una diminuzione progressiva delle presenze sul territorio, ma favorirà anche una crescita occupazionale ed un ulteriore indotto economico”. Parole del sindaco Renato Josca

Nel comune di Albanella ci sarà un centro per gli immigrati. Una buona notizia, in parte, considerato che verrà applicata la clausola di salvaguardia prevista dallo Sprar che prevede l’arrivo in paese di un numero limitato di migranti. Il sindaco, però, vede anche altri aspetti positivi:  “come imposto da bando, la società che se ne occuperà è tenuta non solo ad utilizzare qualificate risorse del territorio ma dovrà anche garantire convezioni con gli operatori economici della zona, una risposta civile ed organizzata alla richiesta di aiuto che il mondo ci sta facendo”.

“Questo è un successo ottenuto anche grazie ai cittadini che hanno avuto fiducia nel nostro operato, che hanno dimostrato di avere un grande cuore, di conoscere il significato di accoglienza e di sapersi fermare ed aspettare tendendo la mano a chi stava rimanendo indietro ed aveva bisogno di aiuto”, ha spiegato Josca.

Condividi questo articolo
Exit mobile version