“Nascette a Novi” Presepe in trasferta, positivo il bilancio della prima edizione

Comunicato Stampa

L’evento si è svolto a Rutino


Si è conclusa ieri sera l’ esperienza del Presepe Vivente che nasceva come progetto natalizio per Novi Velia, partecipazione ed entusiasmo l’hanno fatta da padrone : i protagonisti, le comparse i ragazzi, le signore e i bambini di Novi, insieme ai partecipanti di Rutino, con la collaborazione preziosa della Pro Loco Rutino nonché dell’amministrazione del Comune di Rutino nella persona del sindaco Giuseppe Rotolo, hanno fatto sì che la rappresentazione riuscisse al meglio.

L’idea del Presepe in questa formula è nata da un progetto di Pina Speranza maturato in estate insieme ad alcuni amici d’infanzia. Subito accolta dagli abitanti con entusiasmo, in seguito ne nasce un’associazione che vede come presidente Giancarlo De Vita, il quale durante la serata finale, ha salutato il Comune di Rutino con la promessa che , anche se la manifestazione il prossimo anno si terrà nel comune novese, sarà comunque riservato un appuntamento per Rutino che ha permesso la realizzazione della prima edizione.

Pina Speranza come ideatrice dell’iniziativa ringrazia quanti hanno contribuito a dar vita al progetto ed esprime tutta la sua gratitudine in una frase: “Questo è il Cilento che mi piace!”

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version