L’iniziativa: in Cilento una cena solidale per le famiglie bisognose

Arturo Calabrese

Il sindaco: Questa non sarà un’iniziativa isolata

Il comune di Castelnuovo Cilento si conferma vicino agli ultimi e ai meno fortunati. Nella serata di mercoledì, infatti, il sindaco Eros Lamaida , in collaborazione con l’istituto alberghiero “Ancel Keys”, il supermercato “MD”, il Banco Alimentare Campania e Cilento Mense, ha organizzato una cena sociale aperta alle famiglie bisognose presenti sul territorio.

L’evento si è tenuto nella Sala Biblioteca “Gennaro Buccino” di recente riapertura, dopo interventi necessari di ristrutturazione.

Un cena solidale che ha visto impegnati varie realtà del territorio, pubbliche e private, volontari e i ragazzi delle scuole, tutti uniti per la beneficenza e per regalare un momento di serenità a tante famiglie bisognose. «Ho fatto semplicemente il mio dovere – dice il primo cittadino Lamaida – sono queste le azioni che un sindaco dovrebbe mettere in atto. Sono stato onorato della presenza di tanti volontari che hanno voluto portare il proprio contributo alla causa». «Purtroppo – ha aggiunto il primo cittadino di Castelnuovo Cilento – nel 2018 dobbiamo fare i conti con la povertà e questi piccoli gesti possono regalare un sorriso a chi ne ha più bisogno. Questa non sarà un’iniziativa isolata, in futuro – promette il sindaco – ne arriveranno altre».

Condividi questo articolo
Exit mobile version