Cilento e Vallo di Diano: ecco le discariche da bonificare

Katiuscia Stio

Approvato l’elenco dei siti da parte della Regione Campania

La giunta regionale della Campania ha approvato il piano di bonifica delle discariche.

Molte di queste aree ricadono nel comprensorio del Cilento e Vallo di Diano e alcune di queste sono già state sottoposte ad interventi. E’ il caso di località Gorgo ad Agropoli, Santa Maria Portaroba-Vrecciale ad Ascea, di Bosco a Castellabate, di Pizzirro a Celle di Bulgheria, di Selva ad Ogliastro Cilento, di San Giacomo a Polla, di Giammarone a Sapri, di Montagna di Mercato a Sessa Cilento, di Mazzapuoti a Stella Cilento. Per quelle elencate sono in corso di realizzazione o sono in stati già conclusi gli interventi di bonifica.

A questi si aggiungono ulteriori siti per i quali sono previsti interventi: Vallone del Carmine a Cannalonga, discarica Iorio a Ceraso, discarica di Retara a Moio della Civitella, discarica di Mortella a Roccagloriosa, discarica di San Pietro a Carifi a Rutino, discarica di Sant’Angelo a Sala Consilina, discarica di località Difesa a Sant’Arsenio, discarica di San Biase a Torre Orsaia, di località Cupone a Gioi, di località Arzanelli a Giungano, di località Torretta a Laurana Cilento, di località Lavanghe a Magliano Vetere di Chiaie Romane a Montano Antilia, di Zoppi a Montecorice di Chiusa Fucilicchio a Novi Velia.

Restano infine in attesa di indagini il sito Dibogas e quello dell’Agricola Imballaggi di Matinella di Albanella; Metalfer di Contrada Fiego ad Atena Lucana; discarica comunale Ponte Stiddi ad Auletta; sito di rifiuti abbandonati a Licusati e Massede a Camerota; rifiuti abbandonati in via Ponte Barizzo-Brecciale a Capaccio Paestum; Polixil Ogliastro Cilento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version