Terza categoria: il riepilogo di inizio stagione

Christian Vitale

Il punto sui gironi D, E ed F

Il campionato di Terza Categoria, per i gironi D, E ed F, è iniziato in questa stagione il 5 Novembre.

Nel gruppo D, comprendente formazioni della zona degli Alburni e del Val di Diano, primato solitario per il Buonabitacolo Soccer: il team, guidato dal mr. Antonio Spinelli, è l’unica compagine ancora a punteggio pieno. Dopo sette giornate i punti messi in archivio sono 18, complice il turno di riposo osservato dai giallorossi. Le venti marcature siglate a fronte delle sole 4 subite suggellano l’ottimo rendimento del Buonabitacolo. L’unica rivale a tenere il passo è il San Gregorio Magno, dietro di una lunghezza ma con una partita in più disputata. Più lontane, a quota 13, il Sicignano e il Real Sassano.

Giochi molto più aperti nel raggruppamento E, comprendente principalmente club della zona tra Agropoli e Vallo della Lucania: cinque squadre si trovano, dopo otto turni, in un fazzoletto di soli tre punti. Con 18 lunghezze guida il Civisport, società di Muoio della Civitella allenata da Mauro Infante, seguito a 16 dalla coppia All Stars, squadra di Lustra, e Torchiara Calcio. A 15, ma con una partita in meno, troviamo lo Stio Cilento e il Real Vatolla. A 13 invece stazione il Virtus Eredita, che avendo già riposato è potenzialmente a due punti dalla vetta.

Equilibrio anche nel gruppo F, dove militano in gran parte le società del basso Cilento. La capolista a quota 20, dopo otto turni, è il Cellarum, formazione di Celle di Bulgheria cara al mr. Antonio Guida. Tutte le inseguitrici hanno una partita in meno: il secondo posto è occupato dal Camerota, del trainer Gaetano Ciociano, con 19 punti.
A 18 il Supersantos, compagine di Vibonati del tecnico Lazzaro Lione, a 14 lo Scario.

Condividi questo articolo
Exit mobile version