Cilento: ultimi appuntamenti con il Presepe Vivente

Sergio Pinto

Ecco le date

Nella serata del 4 gennaio 2018 alle ore 18:00 il centro storico di Santa Barbara di Ceraso diventerà una suggestiva scenografia per farci rivivere l’evento più atteso della Cristianità: la nascita di Gesù. Lungo le viuzze e nei portoni del paese si rievocheranno i momenti più significativi della Natività: dall’Annunciazione fino alla nascita di Nostro Signore per un totale di 11 scene. Accanto alle scene sacre saranno presenti anche rappresentazioni di vita quotidiana che faranno conoscere ai più giovani antichi mestieri oramai perduti. Uno spettacolo emozionante in un’atmosfera magica che ci farà riflettere sul vero significato del Natale. L’ingresso sarà completamente gratuito e i visitatori saranno accompagnati da guide lungo tutto il percorso, alla cui fine saranno posizionati stand gastronomici per la degustazione di prodotti tipici locali. Un grazie di cuore a tutte le persone che si sono prodigate per la realizzazione del Presepe; in particolare al “regista” Gaetano Amato e a Don Salvatore.

Ma non soltanto Ceraso si prepara al Presepe Vivente. Altri eventi sono in programma nel Cilento per questi ultimi scampoli delle festività natalizie. Questa sera a Pisciotta il borgo si anima con la nona edizione dell’evento. Si comincia alle ore 19, in piazza Pinto. I pastori canteranno e narreranno le tradizionali scene del presepe in dialetto pisciottano. Il 5 e il 6 gennaio appuntamento a Rutino (dalle ore 18.30).

L’ultimo appuntamento è a Capaccio Paestum il 6 e 7 gennaio, alle ore 18, presso il suggestivo Santuario della Madonna del Granato a Capaccio Paestum.

Condividi questo articolo
Exit mobile version