VIDEO | Al via le domande per l’utilizzo del logo del Parco

Katiuscia Stio

Potranno richiederlo imprese e associazioni per servizi e prodotti

VALLO DELLA LUCANIA. Da ieri aziende, associazioni e privati che vorranno utilizzare il logo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni potranno presentare domanda all’Ente che stabilirà se e quando concederlo.

L’obiettivo è di mettere un freno alla presenza del marchio in particolare su prodotti o eventi che sono solo commerciali, puntando invece a salvaguardare le produzioni tipiche del territorio e quelle afferenti il settore turistico. Pubblicato on line anche uno spot per richiedere l’utilizzo del logo.

Limiti sono fissati per soggetti e prodotti: quanto ai primi si fa riferimento alle imprese agricole-forestali, agroalimentari, produttori, turistiche, artigiane ed inoltre associazioni, fondazioni, cooperative e consorzi. I prodotti, invece, sono quelli artigianali, agricoli e agroalimentari. Infine si fa riferimento anche ai servizi che attengono in particolare la sfera turistica, dell’ospitalità, dell’agricoltura e commercio.

Le domande saranno valutate e una volta accettate garantiranno l’utilizzo del marchio per un anno in via sperimentale e successivamente per altri tre anni. Previsti anche dei prezzi che vanno da 100 a 200 euro. Il regolamento per l’utilizzo del logo del Parco era stato approvato già la scorsa primavera.

Condividi questo articolo
Exit mobile version