Vallo della Lucania: domani l’intitolazione del Centro Polifunzionale a Tommaso di Santi

Antonella Capozzoli

“Cittadino esemplare, perché semplice nei gesti, umile nelle sue richieste, sensibile verso chi aveva bisogno”

VALLO DELLA LUCANIA. E’ prevista per domani la cerimonia di intitolazione a Tommaso Di Santi, dipendente comunale scomparso il 2 dicembre del 2013, del ” Centro Polifunzionale” della frazione Pattano.

La decisione è stata presa all’unanimità nel novembre scorso per ricordare un caro cittadino; per omaggiarlo, l’Amministrazione ha scelto proprio lo stabile costruito nella zona in cui Tommaso Di Santi ha sempre abitato circondato dall’affetto di amici e familiari.

E’ ricordato da chi l’ha conosciuto come un ” cittadino esemplare, perché semplice nei gesti, umile nelle sue richieste, sensibile verso chi aveva bisogno, leale amico, ricco di ideali, quelli sinceri e puliti di un uomo schietto e vero”. Tommaso Di Santi è stato definito come un personaggio ” assennato e rispettoso verso il suo lavoro […]attento, dotato di un gran senso del dovere. Una persona che amava scherzare, appassionata del suo paese della sua gente, che tanto amava. Pronto ad assimilare le innovazioni e creativo in tutto ciò che faceva, ha saputo contribuire alle iniziative sociali in più occasioni, offrendo il suo estro innato, l’entusiasmo e tanta voglia di fare. Era aperto ala cultura, al cambiamento, [ sosteneva i giovani ] ma era anche profondamente legato alle tradizioni e alle radici della nostra terra. Questo era Tommaso, questo è rimasto Tommaso nei nostri ricordi: un cuore grande per la sua famiglia, per i suoi nipoti, per la sua gente […].”

Condividi questo articolo
Exit mobile version