Hevia in concerto gratuito a Caggiano

Redazione Infocilento

L’artista asturiano si esibirà il prossimo 28 dicembre

José Ángel Hevia Velasco, conosciuto semplicemente come Hevia, sarà in concerto giovedì 28 dicembre, ore 19, a Caggiano.

L’appuntamento è previsto presso la Chiesa del SS. Salvatore a partire dalle ore 19. L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti.

Hevia di recente è stato protagonista anche del Concerto di Natale in Vaticano. Famoso nel mondo per la sua straordinaria abilità nel suonare la cornamusa, in passato fu ai vertici delle hit parade.

Originario della Spagna, a soli 4 anni ha cominciato ad avvicinarsi alla cornamusa. A soli 19 anni è diventato direttore della banda di cornamuse di Villaviciosa. Nel 1998 ha pubblicato il primo album Tierra de nadie contenente il suo brano più famoso Busindre Reel. L’amore per la musica e, in particolare per la cornamusa, lo ha spinto a studiare e a sperimentare fino ad inventare la cornamusa elettrica, la Gaita midi. Hevia è così riuscito ad adattare alla musica moderna uno strumento così antico. La sua invenzione ha ottenuto talmente successo che, attualmente, Hevia porta la Gaita midi in giro per il mondo partecipando ad eventi, festival, manifestazioni e programmi televisivi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version