Dilettanti: campionato regolare per la Gelbison

Christian Vitale

Buon passo sia in casa che in trasferta per la squadra di De Felice

La Gelbison, inserita nel girone I del campionato di Serie D,  ha terminato il girone di andata con 22 lunghezze in classifica, due sopra la zona play-out. La formazione, guidata dal tecnico Severo De Felice, ha raccolto sette pareggi, cinque vittorie e altrettante sconfitte, sedici sono state le reti siglate e diciotto quelle incassate.

I cilentani si sono fatti rispettare lontani dal “Morra”, dove sono giunti nove punti in otto match, passo rispettabilissimo per una squadra che punta ad una tranquilla salvezza. I due blitz esterni sono stati ottenuti contro Roccella e Isola Capo Rizzuto. Per tre volte, con Vibonese, Ebolitana e Gela, la posta in palio è stata equamente divisa. Sconfitte di misura, con Palazzolo e Acireale,  l’unica vera batosta è arrivata nel 3-0 sul campo dell’Igea Virtus.

Tra le mura amiche racimolati tredici punti:  i successi, nelle nove gare disputate, sono stati colti in tre occasioni con Palmese, Cittanovese ed Ercolanese. Due le battute d’arresto: il Troina e il Portici, nell’ultima giornata del 2017, hanno lasciato Vallo della Lucania con il bottino pieno. Qualche rimorso rimane, invece, per i pari ottenuti con Messina, Paceco, Nocerina e Santacataldese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version