Agropoli, nuovo volto per la stazione ferroviaria

Costabile Pio Russomando

Lavori verso la conclusione

AGROPOLI. Si avviano al termine i lavori presso la stazione ferroviaria di Agropoli – Castellabate. Da alcuni, mesi, infatti, lo scalo cilentano è diventato un cantiere. Gli interventi hanno previsto inizialmente il rifacimento dei marciapiedi della banchina del secondo e terzo binario; opere, queste, realizzate anche in altre stazioni della tratta Tirrenica Meridionale, per adeguarle agli standard dei nuovi convogli in circolazione.

Nel caso della stazione agropolese, però, le opere non si sono limitate a questo. Si è provveduto al completo rifacimento dello scalo ed in particolare delle sale interne,del marciapiede del primo binario, dei sottopassaggi. Installato anche un doppio ascensore per i disabili.

Presso la stazione, attualmente impresenziata e priva anche della Polfer, verranno inoltre installati i tornelli per limitare l’accesso ai soli possessori di biglietti o abbonamenti e a questi ultimi verrà garantito anche il posto auto. E’ stato infatti realizzato un parcheggio presso la vecchia passerella dello scalo merci.

Condividi questo articolo
Exit mobile version