E’ la notte dei regali: ecco quelli ‘meno ambiti’

Redazione Infocilento
Albero di Natale

Una persona su due ricicla i regali natalizi

Questa è la notte dei regali. Fate attenzione, però, perché non tutti sono graditi. Al contrario esiste una vera e propria graduatoria dei regali che vengono scartati e immediatamente riciclati perché solitamente non piacciano.

A realizzare una vera e propria indagine sul caso è l’istituto Doxa che ha rivelato che 1 italiano su 2 ha riciclato almeno una volta un dono natalizio; circa 35%, invece, lo ha fatto più di una volta.
Per non rischiare che i nostri regali non piacciano o vengano devoluti ad altri, meglio informarsi prima di fare acquisti.

La lista non è molto lunga: ai primi posti ci sono i classici cesti, vino, spumante, panettone e pandoro. Secondo l’inchiesta il 39% degli italiani li ricicla. Subito dopo ci sono i capi di abbigliamento, quelli che non hanno vere e proprie taglie e quindi sono adattabili a tutti. parliamo di sciarpe, guanti e cappelli; il 26% degli italiani li riutilizzano. E ancora libri e dvd (riciclati dal 23% del campione) ed infine profumi e cosmetici (12%).

Secondo la ricerca il 23% degli italiani riciclerà almeno un regalo. Fate attenzione, dunque, a cosa acquisterete.

Condividi questo articolo
Exit mobile version