Cilento Experience: teatro, danza, musica ed arti circensi. Arrivano i Joculares

Comunicato Stampa

Appuntamento il 27 dicembre

La COMPAGNIA JOCULARES, sarà la protagonista del quinto appuntamento di “Cilento Experience: Un territorio da vivere”, che si terrà Mercoledì 27 dicembre 2017 a Piaggine, nella Piazza Vittorio Veneto, a partire dalle ore 18.

Composta da Serena Fede, Francesco Mirabile, Valerio Sardella e Monica Saso, la COMPAGNIA JOCULARES nasce nel 1999, con la fusione di quattro elementi: teatro, danza, musica ed arti circensi, è tra le massime espressioni internazionali di artisti di strada. Arrivano dalla Sicilia, precisamente Catania e sono famosi in tutta Europa per il loro spettacolo col fuoco “Trìa”, un microcosmo di suggestioni accese, dove il fuoco cambia forma di continuo per disegnare atmosfere poetiche e spettacolari. Un’esibizione magica per grandi e bambini, dove le coreografie hanno un’importanza straordinaria, sono dipinti, figure disegnate nell’aria, che mostrano la grazia e insieme la forza del corpo. I costumi, il trucco, l’uso sapiente delle luci, le scenografie, le scelte musicali, tutto, contribuisce a valorizzare questo spettacolo, rendendolo unico nel suo genere, esaltando i virtuosismi, le capacità ginniche e tecniche degli artisti.

Tutti gli eventi inclusi nel programma di CILENTO EXPERIENCE mirano da un lato, a celebrare le valenze ambientali e gli aspetti culturali dei comuni partecipanti, dall’altro a caratterizzare il prodotto turistico locale offrendo al visitatore la possibilità di conoscere varie sfaccettature della comunità che li ospita. L’impegno va dunque nella direzione di un turismo culturale consapevole e meno votato al consumo dei luoghi. La destagionalizzazione della programmazione è mirata a creare un momento di attenzione culturale in periodi di bassa stagione dove, grazie ad un efficace programmazione artistica, si punta ad aumenti rilevanti delle presenze turistiche.

Condividi questo articolo
Exit mobile version