Ispani: minoranza chiede interventi di messa in sicurezza della Sp110

Gennaro Maiorano

Restringimento alla carreggiata crea situazione di pericolo

ISPANI. Il gruppo di minoranza LeAli per Ispani ha inviato una nota ai rappresentanti di Provincia e Comune per chiedere la messa in sicurezza della Sp110 che collega Ispani con la frazione costiera di Capitello.

“Da circa 15 anni – scrivono nella missiva Consolato Caccamo, Salvatore Avagliano e Piernicola Lovisi, la Strada Provinciale all’ingresso del centro abitato di Ispani presenta un pericoloso restringimento causato dal crollo di un vecchio muro costruito in pietra a secco”.

Di recente la Provincia di Salerno ha approvato un piano di interventi di miglioramento della sicurezza stradale che prevede interventi anche per la Ispani – Capitello per un importo di circa 54mila euro. Di qui, considerato “il pericolo per la pubblica incolumità per via del restringimento stradale in prossimità della curva – scrivono gli esponenti del gruppo LeAli – e che tale crollo è dipeso anche da uno scorrimento incontrollato delle acque piovane essendo tale tratto di strada privo di opere di canalizzazione”, vengono chiesti interventi per “mettere in atto tutte le azioni affinché si arrivi ad una soluzione definitiva del problema, soprattutto in questa fase in cui sono stati previsti lavori di messa in sicurezza dell’intero asse viario Ispani-Capitello”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version