Applausi del San Carlo per il soprano cilentano Maria Agresta

Carmen Lucia

L’artista si è esibita in un concerto di beneficenza

Ieri sera, 20 dicembre 2017, il soprano di origini cilentane Maria Agresta, nata a Vallo della Lucania, si è esibita al Teatro San Carlo per un concerto di beneficenza a sostegno dei senzatetto.Con Maria Agresta il Direttore dell’orchestra del teatro partenopeo, Maestro Juraj Valcuha. Maria Agresta ha interpretato brani d’opera e intermezzi lirici, da un repertorio classico di autori italiani e stranieri. Numerosi applausi, grandi apprezzamenti e ottime recensioni hanno accompagnato questo evento che precede di pochi giorni l’appuntamento del celebre Concerto di Capodanno che vedrà protagonista il soprano cilentano al Teatro “La Fenice” di Venezia. Maria Agresta, diplomatasi al Conservatorio di Salerno, vincitrice di numerosi premi nazionali e internazionali, si è esibita nei più importanti Teatri, con importanti Direttori d’orchestra e registi di opere liriche, come Riccardo Muti, Zeffirelli, Martone, Oren, Mariotti.

La giovane Agresta, nata nel 1978, è sicuramente una delle interpreti giovanili tra le più apprezzate della lirica italiana. Notevole il suo patrimonio vocale, la sua presenza scenica, la sua eleganza oltre misura.

Di un incanto indescrivibile l’esibizione al San Carlo, per la perfezione tecnica, I suoni purissimi, gli accenti strepitosi, l’omogeneità della linea del canto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version