Sapri, dall’Asl chiariscono: nessun ridimensionamento dell’ospedale di Sapri

Luisa Monaco
Ospedale di Sapri

Salvi servizi di gastroenterologia ed endoscopia digestiva

SAPRI. I servizi di gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell’ospedale Dell’Immacolata di Sapri non chiuderanno. E’ il direttore generale dell’Asl Salerno, Antonio Giordano, a renderlo noto, attraverso una nota.

Nei giorni scorsi era stato il gruppo di minoranza Sapri Democratica a lanciare l’allarme sul caso evidenziando che l’attività di gastrenterologia ed endoscopia digestiva veniva affidata ad un responsabile esterno, il dottor Sergio Di Fenza, dirigente medico presso il nosocomio di Nocera.

“Le attività professionali (Goi- Gruppo Operativo Interdisciplinare) di gastroenterologia ed endoscopia digestiva per Sapri e Battipaglia hanno trovato conferma con l’atto aziendale approvato a gennaio e nessuna modifica ha interessato tali previsioni”, precisa il manager Asl Giordano. Quanto al nuovo Goi, non previsto nell’atto aziendale, si tratterebbe di un ulteriore miglioramento dell’assistenza con il compito di dare la possibilità a tutti i presidi aziendali di usufruire di prestazioni e di momenti di formazione a completamento delle attività ordinarie.

“Nessuno spoglio – fanno dunque sapere dall’Asl – di ciò che è previsto nell’Atto Aziendale”. “Gli attuali servizi sono da ritenersi pienamente operativi ed affidati agli attuali dirigenti”, conclude Giordano.

Condividi questo articolo
Exit mobile version