La solidarietà è di casa a Natale…ma non ad Agropoli

Gennaro Maiorano
Albero di Natale

Alcune scuole non hanno partecipato all’iniziativa

AGROPOLI. “A Natale si è tutti più buoni”. E’ questo un vecchio adagio che spesso ci sentiamo ripetere nei giorni che precedono le festività natalizie, ma che non sempre trova riscontro nella realtà. Se è vero che in questo periodo si moltiplicano le iniziative benefiche, è anche vero che alcune di queste non hanno gli esiti sperati.

E’ quanto accaduto anche al progetto che da alcuni anni il Forum dei Giovani sta portando avanti e intitolato “Un Sorriso sotto l’Albero”. L’iniziativa punta a raccogliere giocattoli da donare ai bambini più sfortunati che a Natale rischierebbero di non ricevere doni.

Tra i soggetti coinvolti vi erano anche le scuole ma, forse a causa dell’assenza di comunicazione o peggio per il disinteresse di qualcuno, in alcuni casi la raccolta non ha dato gli esiti sperati. A farlo sapere sono gli stessi promotori i quali hanno comunicato che presso il liceo classico e scientifico “Gatto”, presso l’ITE “Vico”, l’IPSIA “De Vivo”, e le scuole elementari “Landolfi” e “Moio”, non è stato raccolto alcun giocattolo. Molte donazioni, invece, sono arrivate dalle scuole elementari di San Marco, dalle Medie “Gino Rossi Vairo” e da diversi cittadini.

“Ovviamente siamo rammaricati per la scarsa partecipazione e la solidarietà nulla di molte scuole ed invece ringraziamo tanto la scuola media G.R. Vairo e le elementari L. Scudiero che quest’anno sono state generosissime. Provvederemo ora ad organizzare una serata di divertimento con i bambini più disagiati della città dove verranno consegnati loro i giochi, opportunamente impacchettati, direttamente da Babbo Natale”, fanno sapere dal Forum dei Giovani.

Condividi questo articolo
Exit mobile version