Stella Cilento: sotto l’abero 400mila euro di debiti

Ernesto Rocco

Lo ha reso noto l’amministrazione attraverso un manifesto

STELLA CILENTO. Brutta sorpresa per i cittadini del centro cilentano. Il Comune, infatti, ha ben 378 mila euro di debiti. E’ stata la stessa amministrazione comunale, a sei mesi dall’insediamento, a renderlo noto, mostrandosi però fiduciosa per il futuro.

Attraverso un pubblico manifesto nei giorni scorsa è stata resa nota la situazione delle casse comunali: 136mila euro i debiti nei confronti dell’Enel, 20mila verso la Tim e altrettanti per una convenzione con il Comune di CasalVelino; 80mila euro per lo smaltimento rifiuti, altrettanti per il cofinanziamento del campo sportivo, 12mila per la Yele, 15mila per il piano di zona e la stessa cifra per la mensa scolastica. In totale 378mila euro. Debiti finiti? Neanche per sogno perché, fanno sapere da palazzo di città, “diversi sono i soggetti che asseriscono di vantare crediti, non suffragati da idonea documentazione”.

Non mancano però le buone notizie: il debito per lo smaltimento rifiuti è stato dimezzato e sarà estinto a fine anno; per la Tim è stato approntato un piano di rientro e si procederà all’eliminazione delle utenze relative a diversi cellulari utilizzati dagli amministratori; predisposto anche un piano di rientro per l’Enel; infine si stipulerà un mutuo per il cofinanziamento dell’impianto sportivo.

Domani pomeriggio è in programma un consiglio comunale che si prevede animato; al termine l’amministrazione incontrerà i cittadini per discutere della situazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version