Calcio, Eccellenza: l’Agropoli batte in trasferta il Valdiano

Filippo Di Pasquale

Blaugrana cedono dopo un buon primo tempo

L’Agropoli batte il Valdiano, diretta concorrente per la promozione, e mette una seria ipoteca sulla vittoria del campionato di Eccellenza.
Nel primo tempo la squadra blaugrana sembra avere una marcia in più. Dopo una fase di studio e un tiro senza pretese di Natiello i padroni di casa iniziano a macinare gioco ed hanno alcune buone occasioni. La più clamorosa arriva con Trimarco che calcia a colpo sicuro ma manda la sfera al lato; l’attaccante valdianese ci riprova alla mezz’ora ma senza esito. Nel mezzo conquista due buone occasioni anche Siciliano ma è anche lui sfortunato. Nel finale è Petriccione a mancare l’appuntamento con il gol. L’Agropoli si fa vedere dalle parti di Robertiello solo di rado: l’unica occasione degna di nota porta la firma di Landolfi. All’intervallo si va dunque sullo 0 a 0.

Al rientro in campo non c’è Capozzoli, al suo posto Maione. Cambia poco, i ritmi sono blandi e per cambiare l’esito del match serve un’invenzione di Guadagno che sigla il gol dell’1 a 0. A questo punto il Valdiano è alle corde e i delfini sulle ali dell’entusiasmo trovano anche il 2 a 0 con Maione. A questo punto la gara è praticamente finita. L’Agropoli gestisce, la squadra di Criscuolo prova a reagire ma non servirà.

Condividi questo articolo
Exit mobile version