Viabilità e sviluppo sostenibile, incontro a Postiglione

Katiuscia Stio

L’iniziativa è in programma sabato 16 dicembre

POSTIGLIONE. Viabilità e sviluppo sostenibile saranno i temi al centro del convegno organizzato dall’associazione Alburni Post . Sabato 16, presso l’oratorio Maria Santissima del Carmelo in via Santa Maria in Postiglione SA, si terrà il convegno sui delicati temi della viabilità nel territorio degli Alburni e dello sviluppo sostenibile della viabilità medesima con il miglioramento dei collegamenti tra le zone interne verso i grandi centri urbani come Eboli e Battipaglia.

Riflettori puntati sulle potenzialità turistiche e commerciali che possono realizzarsi con un migliore e più strutturato incremento della viabilità sostenibile rispetto alle caratteristiche del territorio. Al contempo ci sarà la premiazione per il riconoscimento da parte dell’associazione verso alcune personalità degli Alburni che si sono contraddistinte nello svolgimento delle loro attività nei vari settori di appartenenza.

Al convegno interverranno i rappresentanti delle istituzioni interessate alle tipologie di intervento ed, in particolare, il presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, il presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e degli Alburni, Tommaso Pellegrino, l’onorevole Angelica Saggese, deputato della Repubblica e componente della nona commissione Agricoltura e Produzione Agro Alimentare. Ci sarà, inoltre, il presidente della Quarta Commissione Regionale della Campania Trasporti, Urbanistica e Lavori Pubblici, Luca Cascone. Chiuderà gli interventi Franco Alfieri, consigliere all’Agricoltura Foreste Caccia e Pesca del Presidente della Giunta della Regione Campania. Interverranno, inoltre, sindaci ed amministratori locali. Ringraziamenti da parte del Presidente dell’Associazione, avv. Dario Alterio agli ospiti intervenuti ed interventi sui temi trattati da parte del vicepresidente dell’associazione, arch. Adele Caputo e i consiglieri del direttivo, Pasquale Caputo e Enrico Mansione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version