Sicignano degli Alburni: sparò a due turisti tedeschi, condannato

Katiuscia Stio
Tribunale

L’uomo dovrà scontare sei anni e mezzo

SICIGNANO DEGLI ALBURNI. E’ arrivata ieri la condanna per Mario Benvenga. L’uomo, 48 anni, era finito a processo per fatti accaduti nel 2014 quando sparò tre colpi di fucile all’indirizzo di una coppia di turisti tedeschi che sostavano in una zona rurale scambiandoli per ladri.

In realtà i due, coniugi 63enni residenti a Monaco di Baviera, stavano cercando di ritrovare la strada per raggiungere il loro b&b e si trovavano in località Macchiettelle. Il 48enne, residente negli Usa ma originario di Sicignano degli Alburni dove stava trascorrendo le vacanze, nel vedere l’auto parcheggiata davanti la sua proprietà aprì il fuoco. I coniugi tedeschi rimasero feriti e furono costretti a ricorrere alle cure dei sanitari che li trasferirono negli ospedali di Eboli e Oliveto Citra dove furono sottoposti ad intervento chirurgico.

Mario Benevenga fu sottoposto ai domiciliari, provvedimento revocato solo nel 2015 quando gli fu consentito di ritornare negli Stati Uniti. Secondo la difesa l’uomo non avrebbe voluto sparare ad altezza uomo, tesi smentita dagli esami balistici. Il pm aveva chiesto una condanna a 10 anni. Ora la condanna a sei anni e mezzo ma è stato preannunciato ricorso in appello.

Condividi questo articolo
Exit mobile version