Ascea: al via domani il programma degli eventi natalizi

Redazione Infocilento

Ecco tutti gli appuntamenti

Con l’inaugurazione della mostra dei presepi e dell’artigianato, prendono il via ufficialmente domani (15 dicembre) gli eventi natalizi di Ascea.

Ampio il programma che andrà avanti fino al prossimo 7 gennaio.

La mostra che aprirà domani è in programma presso Palazzo De Dominicis – Rizzi, dalle ore 18,30 e proseguirà fino al prossimo 6 gennaio (aperto tutti i giorni dalle 17 alle 20 e le domeniche e festivi anche dalle 10.30 alle 12.30).

Sabato 16 dicembre un altro importante evento, il presepe vivente degli alunni dell’Istituto Parmenide, realizzato in collaborazione con l’associazione Elea Futura. L’appuntamento è in programma ad Ascea Paese dalle ore 17.

Caro Babbo Natale… una serata dedicata ai più piccoli, è prevista ad Ascea Paese, alle ore 17, presso palazzo De Dominicis il 22 dicembre; il giorno seguente, alle ore 23 ricco il programma. Si inizia con l’inaugurazione del Sentiero dal Mulino al Monte Carmelo a Terradura (ore 9.30); so prosegue con Babbo Natale in Moto a cura dell’associazione i Focei (partenza ore 10.30 da Terradura). Infine, per la rassegna Viaggi Meridiani, sono previsti laboratori e conversazioni sull’olivo e lo stile di vita.

Altri eventi sono in programma martedì 26 dicembre: in mattinata – dalle 9.30 – il percorso di trekking Dalla Marina al Borgo: Alle 18.30 appuntamento a Mandia, presso la Chiesa di San Giovanni Battista con una rassegna di cori natalizi; infine ad Ascea Paese (ore 18.30) presso la chiesa di San Nicola è prevista la rappresentazione teatrale Il Miracolo di Marcellino.

Il 27 dicembre spazio al Natale con la musica degli Zampognari che allieteranno le case dei cittadini durante la mattinata; in serata il Concerto di Natale di Piera Lombardi. Giovedì 28, invece, presso Palazzo De Dominicis – Ricci è prevista l’inaugurazione della mostra di reperti dell’antica città di Elea – Velia.

Sabato 30 il concerto dei Kiepò e Angelo Loia, alle ore 20 presso la Chiesa di San Nicola di Bari.

Gli appuntamenti proseguono a gennaio:
il 4 uno spettacolo teatrale (Ricerca Infedeltà Partenopea) presso la Fondazione Alario; il 5 gennaio il concerto dei Kiepò nella Chiesa di Sabta Barbara a Stampella (ore 20); domenica 7, appuntamento con il trekking dalle 9.30 nell’antica città di Elea Velia; in mattinata protagonisti per le case dei cittadini anche gli zampognari. Infine, presso Pioazza Europa, sarà possibile ammirare il Giardino Incantato ed un’esposizione presepiale artigianale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version