Coppa Italia: la Sanmaurese passa, l’Agropoli esce

Christian Vitale

I responsi del mercoledì di Coppa

Inizio di settimana amaro per l’Agropoli del calcio: dopo la penalizzazione di un punto in campionato, sancita lunedì, arriva, sul campo della Picciola, l’eliminazione dalla Coppa Italia.
I ragazzi di De Cesare cedono per 2 a 0 ai locali, che in quel di Pontecagnano ribaltano totalmente l’esito della gara d’andata terminata 1 a 0 a favore dei cilentani.
Il match, condizionato da un campo in terra battuta pesante a causa della pioggia, viene sbloccato da Barbarisi al minuto 25′. Il raddoppio arriva a inizio ripresa grazie a De Maio, inutili i tentativi, di raddrizzare il ritorno dei quarti di finale, dei vari Capozzoli, Apicella e Bozzi.
La Picciola si qualifica cosi alla semifinale della manifestazione riservata alle squadre di Eccellenza e Promozione.

Nella stessa competizione valida per la Prima Categoria passa la Sanmaurese. Gli uomini di mr. La Greca, forti dello 0 a 5 di quindici giorni fa in casa del Certosa di Padula, approdano ai quarti che si svolgeranno il 24 gennaio e il 13 febbraio 2018.
La formazione ospite, guidata da Americo Sarli, non si è presentata in quel di Pollica, dove si svolgono le gare interne della Sanmaurese, perdendo cosi per 3 a 0 a tavolino.

Ferma invece la Coppa valida per la Seconda Categoria: l’unica qualificata, agli ottavi, del nostro territorio è l’Alfanese del tecnico Michele Armida.
Uscite di scena ai sedicesimi i Blacklions, di mr. Domenico Rosolia, e il Real Laura allenato da Gianni Citera.

Condividi questo articolo
Exit mobile version