Dopo anni di attesa apre la piscina di Casal Velino

Sergio Pinto

Domenica il taglio del nastro

Apre al pubblico la piscina comunale di Casal Velino. Domenica 17, nel pomeriggio, sarà inaugurata la struttura del centro sportivo polivalente. Un iter durato circa 12 anni, era il 2005 quando la comunità montana Alento-Monte Stella provvide ad aggiudicare il primo lotto dei lavori per circa 200mila euro. I fondi totali stanziati, grazie ad un finanziamento regionale, furono di circa 550mila euro. A settembre del 2016 “Balnea” si aggiudicò la gestione dell’opera ma solo dopo poco più di un anno la piscina apre i battenti.

“Siamo arrivati a questa bella inaugurazione- spiega il sindaco di Casal Velino Silvia Pisapia – un altro bel servizio alla comunità, una bella struttura e che speriamo possa essere un’opportunità di lavoro per i nostri concittadini e per il nostro territorio. Oltre ad essere imponente come struttura è anche molto bella, funzionale, fatta secondo una logica moderna e più evoluta”.

La piscina coperta si affianca alle attrezzature dello stadio comunale di Casal Velino. Insieme formano un polo sportivo completo che andrà incontro alle esigenze di svago dei residenti dell’intero comprensori.

Condividi questo articolo
Exit mobile version