Torna il premio di giornalismo ” Giuseppe Ripa”

Antonella Capozzoli
Un panorama di Laureana Cilento

La decima edizione dell’evento si svolgerà presso la sede della Pro Loco a San Martino di Laureana Cilento

Il premio di Giornalismo ” Giuseppe Ripa”, giunto ormai alla X edizione, è uno fra i più rinomati del territorio e dedicato a Giuseppe Ripa, intrepido giornalista di Castellabate scomparso nel 2005.

L’appuntamento è previsto domenica 10 dicembre alle ore 17.00, presso la sede della Pro Loco di San Martino Cilento. 

La giuria del Premio, che riunisce giornalisti professionisti e uomini di cultura, è presieduta dal Prof. Giuseppe Scarane, Consigliere Nazionale del C.G.T. affiancato dalla prof. ssa Maria Rosaria Verrone, dal Dott. Antonio Capano, dal M° Mario Romano e dal Dr. Francesco Grillo.

Durante la serata di Premiazione verranno assegnati ambiti riconoscimenti a prestigiose firme del Giornalismo. A ricevere il Riconoscimento in questa Edizione 2017 saranno: Lorenzo Peluso, di Sanza, (Corrispondente Corriere del Mezzogiorno e Redattore di Radio Alfa), Claudia Izzo di Salerno ( Responsabile della testata giornalistica online ” salernonews24″ ); Noemi  Manna di Eboli ( Redattrice de ” Il Saggio” e collaboratrice del mensile ” I fatti” di Eboli).

Per la Sezione “Giornalismo d’inchiesta – Angelo Vassallo”, Antonio Manzo, di Eboli (Capo redattore de “Il Mattino”); per la Sezione “Giornalismo come impegno civico”, Alessandro Giordano di Sessa Cilento (Responsabile del sito web Cilento Reporter e della pagina Cilento News 24).

 

l Premio vuole sottolineare importanti momenti nella comunicazione, attraverso la scrittura giornalistica, assegnando riconoscimenti ad interpreti della carta stampata e della radio che, con professionalità e senso dell’informazione, si schierano per l’affermazione di principi e conoscenze di un giornalismo libero che si identifica nei migliori valori democratici di un paese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version