Un profumo per la ricerca: iniziativa a Sapri in favore dei bambini con sindrome di kool kids

Sara Fiorillo

Ad idearlo lo chef dei profumi Antonio Sardegna

SAPRI. Domani, 9 dicembre, si svolgerà nel comune capofila del Golfo di Policastro un’importante manifestazione all’insegna della solidarietà in favore dei bimbi affetti dalla sindrome di Kool Kids. Il presidente dell’associazione che se ne occupa è Gennaro Cariello ed è il padre di un bambino affetto da questa problematica, ancora poco conosciuta e che comporta gravi limitazioni psico – motorie.  Sono infatti necessari molti controlli e ricoveri programmati.

Per sostenere le famiglie con bimbi affetti da kool kids, è nata la collaborazione tra il presidente dell’associazione e “lo chef dei profumi di Sapri” Antonio Sardegna che ha ideato una fragranza basandosi sul carattere amichevole e giocoso di questi bambini.

“Perché lo faccio? Perchè mi fa star bene pensare di poter aiutare questi bambini e nello stesso tempo far andare avanti la ricerca”, spiega. “Questo – aggiunge Sardegna – è un profumo che sa di calore, lo stesso di cui hanno bisogno i bambini. Poter fare un gesto che può sembrare inutile e dargli un’utilità come questa mi fa star bene, spero che in questo modo si possa creare una catena solidale all’interno della quale i gesti sono dettati dal cuore”. Il ricavato della vendita,andrà infatti donato all’associazione per finanziare la ricerca.

Condividi questo articolo
Exit mobile version