Sala Consilina: arriva ” Natale al Centro” !

Antonella Capozzoli

Ecco il programma di eventi, presenti anche i ragazzi di Casa Surace

Il Natale è, ormai, alle porte, e le manifestazioni e gli eventi per celebrarlo sono in fase di svolgimento in tutto il Cilento.

Nel Comune di Sala Consilina, su proposta dell’Associazione “Io C’entro Assocom” – che riunisce artigiani e commercianti del paese – è stato promosso un programma di attività culturali, di intrattenimento e di promozione del territorio per il Natale 2017.

“Natale al Centro di Sala Consilina”, questo il nome dell’iniziativa che prenderà il via venerdì 8 dicembre e terminerà il 6 gennaio; il cartellone è ricco di eventi adatti a grandi e piccini, organizzati in vari punti della cittadina col patrocinio del Comune, che si occuperà dell’installazione delle luminarie e della concessione di aiuto logistico e organizzativo, anche attraverso l’ausilio delle forze dell’ordine.

Ecco il programma:

L’8, il 9 e il 10 dicembre, in piazza, si svolgerà la manifestazione ” soffitte in piazza”, mercatino del baratto e dell’usato del Vallo di Diano: chiunque potrà partecipare gratuitamente, portando qualcosa da scambiare,vendere o regalare; sarà, inoltre, organizzata una sezione apposita per i piccoli artigiani,il fai-da-te e l’hobbystica e ad accompagnare la giornata ci sarà l’animazione per i bambini, le castagne, il vino e, al calare del sole, un grande falò.

Mercoledì 13 l’appuntamento è presso la chiesa di San Raffaele, alle 20.30; poi, si accenderà il suggestivo ” falò di Santa Lucia”.

Sabato 16 e domenica 17 sono dedicate ai più piccoli: è previsto, infatti, uno spettacolo di burattini del Teatro Pallidò; nella serata di sabato, poi, al Teatro Scarpitta, Piero Lombardi si esibirà in concerto.

Lunedì 18, in piazza, alle 21.00 ci sarà una grande tombolata con la partecipazione dei ragazzi dei Casa Surace.

Il 21, 22 e 23 dicembre l’appuntamento è al Villaggio di Babbo Natale, con l’esibizione dei Trampolieri; martedì 26, al Teatro Scarpitta, andrà in scena il ” Concerto Lirico di Santo Stefano”; venerdì 29, La Cooperativa Culturale ” La Cantina delle Arti” organizza ” ‘A tombola ‘e Pullecenella in Cantina”; Sabato 30 per le strade della cittadina si assisterà al Presepe vivente itinerante.

L’anno nuovo si apre con il Gran Concerto di Capodanno, presso il Teatro Scarpitta; stesso luogo mercoledì 3 per il concerto lirico ” La Traviata”  e venerdì 5 gennaio per il concerto di M. Luigi R. Gargano. Il programma si chiuderà il 6 gennaio, con Il Volo e la Calza della Befana. 

 

 

 

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version