Nel Cilento mercatini di Natale a impatto zero

Comunicato Stampa

L’iniziativa è in programma dal 20 al 23 dicembre

L’associazione culturale “Nommannjo“, anche quest’anno, grazie all’impegno dei giovani che ne fanno parte, organizza la terza edizione dei Mercatini di Natale.

Nella cornice dei giardinetti pubblici di Velina dal 20 al 23 dicembre, tra le tipiche casette di legno dei più famosi mercatini dei paesi nordici ed il profumo di tutte le specialità culinarie della nostra terra verrà raccontata da ogni standista la propria idea del Natale e tra leccornie e dolciumi per i più piccini, si potranno gustare i piatti tipici dei nostri paesi; il tutto accompagnato da “magici” eventi.

Quest’anno si è pensato ai più piccoli e non solo, si è pensato di invadere le strade del nostro paese della magia del Natale, delle sue musiche, dei suoi profumi… si è pensato di trasformare il Natale in qualcosa di unico. Inoltre, ad arricchire lo scopo sociale della manifestazione, l’Associazione Culturale Nommannojo ha sviluppato un progetto in collaborazione con il COREPLA per selezionare i rifiuti direttamente durante l’evento senza l’utilizzo dei classici cestini, sostituendoli con una isola ecologica all’interno dell’area espositiva.

A partire dal 20 dicembre, dalle 18:30, grazie alla presenza dell’ACCADEMIA CREATIVA di Città di Castello, eleganti trampolieri vestiti con costumi bianchi danzeranno su musiche emozionali capaci di raggiungere tutte le case del nostro paesino. Le vie del paese saranno colorate da giochi pirotecnici per annunciare l’arrivo di Babbo Natale e magiche fatine danzeranno leggere sospese nell’aria. Saremo ipnotizzati dagli artisti di strada che porteranno la loro fantasia a prendere vita nella piazzetta illuminata dalle luci natalizie, che cattureranno la nostra attenzione con spettacoli di magia, di equilibrismo e con il tanto atteso spettacolo dei mangiafuoco.

Siamo tutti invitati a ritornare un po’ bambini!

Sarà un evento dedicato a tutta la famiglia, per ritrovare l’atmosfera giusta del periodo più incantato dell’anno.

Le serate saranno allietate da musica popolare con le esibizioni dei gruppi Rittantico e TarantaNobes.

Nel villaggio natalizio si potrà gustare dell’ottima cioccolata calda assistendo allo spettacolo della scuola di danza ”Le mille e una Danza” e all’animazione per i più piccini di Melissa Avolio

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version