Capaccio Paestum: si accendono le luci del Natale

Paola Desiderio

In occasione dell’Immacolata verranno inaugurate le luminarie natalizie

Da domani le luci di Natale illumineranno la Città dei Templi. E’ prevista, infatti, per domani pomeriggio, alle 18, in Piazza Santini a Capaccio Scalo, l’accensione delle luminarie che in questo periodo natalizio faranno da scenografia alle tante iniziative in programma, e che darà ufficialmente il via al “Natale dei Talenti”. Seguirà uno spettacolo d’animazione per i bambini ed uno musicale per i più grandi. Da domani, sempre in Piazza Santini, dal venerdì alla domenica fino al 6 gennaio, si terranno i mercatini di Natale.

E in piazza Basilica alle 18, si terrà l’inaugurazione di “Colonne: sei interpretazioni d’autore per il Natale” (nella foto), il singolare allestimento scenografico a cura di Spazio Paestum e del Comitato dei commercianti della zona archeologica.

Sempre domani si terrà l’inaugurazione, nelle sale della BCC di Capaccio Paestum, della mostra “Immagini e storie del Mito di Paestum nel Gran Tour”. Il maestro Enzo Cursaro esporrà, invece, con la mostra “Risonanze”, sempre dall’8 dicembre, a Capaccio Capoluogo.  Domani si aprirà anche la mostra presepiale di Milva Altieri all’interno di Palazzo De Maria, a Paestum.

L’associazione Adc Capacciam organizzerà per l’8 dicembre l’Incanto Natalizio all’interno del Convento di S.Antonio, a Capaccio capoluogo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version