Lustra: Comune ‘scippato’ del proprio sito web

Elena Matarazzo

Servizi on line non più fruibili

LUSTRA. Brutta sorpresa per quanti negli ultimi giorni hanno cercato di accedere al sito istituzionale del comune di Lustra. Quest’ultimo, infatti, non risulta più raggiungibile. Digitando il canonico link istituzionale www.comune.lustra.sa.it, al posto delle informazioni relative al Comune appaiono unicamente annunci pubblicitari.

Esiste inoltre una pagina con un modulo per i contatti attraverso il quale chiedere informazioni sul dominio. Raccogliendo un po’ più di informazioni ci si accorge che lo stesso è in possesso di privati e inattivo.

Solitamente queste situazioni si verificano quando il titolare del sito internet non procede al rinnovo del dominio, lasciandolo scadere. Altre società, quindi, approfittando della situazione e se ne impossessano a scopi pubblicitari, sfruttando l’utenza diretta al vecchio sito web. Se questo dovesse essere il caso di Lustra spetterà all’Ente provare a riprendersi il dominio istituzionale. Attualmente, dunque, tutti i servizi on line risultano inaccessibili.

Condividi questo articolo
Exit mobile version