Vallo della Lucania, la denuncia: fondi del Piano di Zona per arredare uffici del Sindaco

Redazione Infocilento

Il caso segnalato dal M5S

VALLO DELLA LUCANIA. Fondi del Piano di Zona utilizzati per arredare gli uffici di gabinetto del Sindaco. E’ questa in sintesi la denuncia dei consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Vallo della Lucania Pietro Miraldi e Anellina Chirico.

Il caso è stato segnalato ai primi cittadini dei Comuni aderenti al Piano di zona S8. In particolare si fa riferimento a due determine: una di queste destinerebbe la somma di 11mila sul concesso finanziamento del Piano di Zona S/8, per l’effettuazione di lavori e per l’acquisto di arredi per la realizzazione di uffici da destinare al segretariato sociale/backoffice del piano di zona S/8. Un’ulteriore determina, questa volta del comune di Vallo della Lucania, certifica l’esecuzione e la perfetta regola d’arte di lavori e acquisto di arredi per uffici da destinare al segretariato sociale/backoffice del piano di zona S/8.

Fin qui nulla di strano se non fosse che “Questi lavori sono stati si effettuati, ma in stanze del comune di Vallo della Lucania che non sono destinati ad uffici del segretariato del Piano di Zona, ma facenti parte del gabinetto del Sindaco”, segnalano Miraldi e Chirico. Di qui l’invito ai sindaci a “verificare se la somma di cui al concesso finanziamento del piano sociale di zona S/8 sono state correttamente impegnate per effettuare lavori ed arredare uffici del segretariato e non, come sembrerebbe, di stanze adiacenti il gabinetto del sindaco del comune di Vallo della Lucania”,

Condividi questo articolo
Exit mobile version