Vallo della Lucania, inaugurata la terza base operativa della Protezione Civile

Comunicato Stampa

 Colonna mobile pensante andrà a coprire un territorio strategico

Si è tenuta, lo scorso 26 novembre alla presenza dei sindaci ed i volontari, l’inaugurazione della terza base operativa della Protezione Civile rafforzando la propria rete logistica, uno dei più vasti dell’Italia meridionale.

“La base operativa ‘Cilento’ è finalmente attiva e non posso che esserne felice – commenta soddisfatto Aniello Labruna, presidente del gruppo di Protezione Civile di Vallo della Lucania -. Con la nostra colonna mobile pensante si va a coprire un territorio strategico con un sistema di automezzi e strumenti che consentirà di dare l’immediata risposta e soccorso alla popolazione in caso di un evento calamitoso permettendoci di dare assistenza ad una popolazione che va dalle 500 alle 1000 persone”.

I volontari vanno sfilato per le vie cittadine per poi giungere alla base, presso il polo fieristico di Vallo della Lucania, dove si è svolta una piccola cerimonia di benedizione. Presenti all’evento oltre 500 volontari provenienti da tre regioni, molte le associazioni tra cui: Misericordia, Anarti, Anpala, Croce Rossa e Protezione Civile della regione Campania.

Condividi questo articolo
Exit mobile version