Concluse le riprese del film “La Casalese”: tre località cilentane set del film

Debora Scotellaro

La pellicola ripercorre l’operazione “Spartacus”

Il 22 novembre si sono concluse le riprese del film “La Casalese”. il Cilento è stato protagonista con Agropoli, Albanella e Camerota, tre località che hanno fatto da sfondo a diverse scene, coinvolgendo anche alcuni cittadini come comparse.

Il film ideato dalla scrittrice e sceneggiatrice Antonella D’Agostino affiancata nella supervisione da Angelo Antonucci, per la Produzione della Lindy Hop Production di Milano, narra con toni crudi e veritieri una storia che descrive le vicende penali, processuali e private legate alla grande Operazione di Polizia “Spartacus”. La vicenda, secondo gli ideatori, è molto lontana per esiti dalle tradizionali fiction televisive che si sono realizzate sul tema. In particolare si è soffermata sulla grande prova attoriale fornita dai protagonisti Noemi Maria Cognini, nella parte di Maria la Casalese,Domenico Balsamo (Carlo, marito di Maria), Arturo Sepe (Il Capitano Bevilacqua), Rosa Miranda (Donna Sisina),Vincenzo Soriano (Don Mimì), Claudia Conte (Cinzia), Nando Morra (Padre di Maria), il piccolo Vincenzo Marchesano, figlio di Carlo e Maria e grande rivelazione della pellicola, e tanti altri che hanno disegnato in modo sempre sobrio drammi e fatti molto efferati.

Il progetto, nelle intenzioni dei produttori, ha l’obiettivo anche di rivalutare e rilanciare il territorio campano, non a caso anche il Cilento è stato protagonista.

Condividi questo articolo
Exit mobile version