Giornata per la sicurezza nelle scuole. Anche il “Cenni-Marconi” aderisce con varie attività formative all’evento indetto dal Miur.

Carmen Lucia

Al suono della campanella, una classe del Cenni-Marconi ha indossato I giubbotti catarifrangenti per partecipare alle attività programmate dai docenti, Prof. Antonio Sansone e Prof. Luigi Cuomo, responsabili della sicurezza dell’Istituto. Tutti sono pronti per formare squadre addette al controllo della segnaletica e degli estintori, pronti ad aiutare i compagni per disciplinare la prova di evacuazione.

Niente è lasciato all’improvvisazione, ogni attività è stata programmata analiticamente e mettendo in campo tutte le risorse della scuola. L’obiettivo delle attività previste per questa giornata promossa dal MIUR è la prevenzione in materia di sicurezza nelle scuole, la sensibilizzazione delle giovani generazioni sui temi del rischio, sulle criticità dell’edilizia sostenibile, sulla diffusione della cultura della prevenzione in generale.

Introdotta dalla legge 107/2015, la Giornata per la sicurezza della scuola prevede due giorni di training formativi, addestramenti, prove di evacuazioni, in sinergia con le risorse e gli spazi dell’intero territorio. “E allora, pronti ragazzi, si dia il via all’esercitazione, perché è fondamentale non rischiare!”‘

Condividi questo articolo
Exit mobile version