Agropoli, slitta il tavolo tecnico sul randagismo

Debora Scotellaro
Municipio Agropoli

Volontari chiedono impegni concreti per risolvere il problema

AGROPOLI. Si sarebbe dovuto tenere il prossimo 28 novembre un tavolo tecnico monotematico tra i tanti volontari che operano sul territorio cilentano a tutela dei randagi ed i rappresentanti dell’amministrazione comunale e dell’Asl Salerno. L’appuntamento, però, è slittato a data da destinarsi.

Alla base dell’annullamento dell’incontro l’indisponibilità del sindaco Adamo Coppola. Il tavolo tecnico avrebbe dovuto affrontare il problema sempre più dilagante in città e nei territori limitrofi del randagismo, con l’obiettivo di trovare soluzioni concrete.

“Vogliamo un canile ad Agropoli – aveva spiegato Ilaria Procida, dell’associazione Spartakus – un luogo in cui i dottori Asl possano sterilizzare gratuitamente, prestare soccorso agli animali in strada, poter microchippare un peloso senza essere obbligati a farlo in strada, vogliamo che il comune designi una persona incaricata di tutto ciò”.

Da molto tempo, ormai, si discute del problema del randagismo ma nessuno è mai intervenuto concretamente. Prima delle elezioni, inoltre, i tanti volontari del territorio furono rassicurati sulla volontà dell’amministrazione comunale agropolese di attivare un canile comunale ma ad oggi non ci sono stati atti concreti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version