Raccolta differenziata ad Agropoli, ancora polemiche

Ernesto Rocco

Sul sito indicato per le informazioni si vendono scarpe sportive

Assume risvolti tragicomici la nuova raccolta differenziata ad Agropoli. Dopo le polemiche per la mancata campagna informativa relativa al nuovo servizio che sarebbe dovuto partire oggi, nella mattinata il Comune ha distribuito e affisso volantini informativi. Nella serata di ieri, invece, sono stati i social ad essere interessati da questa tardiva campagna divulgativa.

Nonostante la buona volontà non sono mancate critiche da parte degli utenti che si aspettavano di essere informati preventivamente. Ma c’è di più e lo hanno messo in risalto proprio i cittadini osservando i volantini in distribuzione. Su di essi, infatti, è riportato l’indirizzo di un sito internet ove trovare maggiori informazioni. Chi si aspettava di veder chiariti i propri dubbi consultando il web è però rimasto deluso. Digitando www.ecosportelloagropoli.it più che i rifiuti è possibile trovare un negozio on line di scarpe sportive. Ce ne sono di tutti i tipi e gli interessati potranno usufruire anche di sconti fino al 50% nel mese di novembre. La spazzatura no, così come eventuali sanzioni per il conferimento sbagliato: quelle si pagano per interno, nonostante tutto.

Per buona pace degli amministratori, però, questa volta nel mirino delle critiche è finita anche la minoranza. Emblematico il commento di un agropolese: “I consiglieri di opposizione si preoccupano di cose frivole e non dei veri problemi della cittadinanza. Esultano per una Pec e non per questioni concrete”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version