Viabilità: c’è il bando per la Sp198

Ernesto Rocco

Speranza: “entro primavera la conclusione dei lavori”

LAURITO. Buone notizie per la viabilità nel Cilento. Presto potranno prendere il via i lavori sulla Sp198, detta Palombara, negli ultimi anni soggetta a dissesto e fenomeni franosi. Si tratta di un’arteria importante che permette di collegare i comuni montani alla stazione di Centola.

La Provincia di Salerno ha pubblicato lo scorso 13 novembre il bando di gara per i lavori. Le opere, per una spesa di circa 850mila euro, verranno aggiudicate con il criterio del “minor prezzo”. Le offerte dovranno pervenire entro il prossimo 11 dicembre e il giorno seguente è prevista l’apertura delle buste. Si avvia alla risoluzione, quindi, un altro problema della viabilità cilentana che ha determinato non poco disagio per i cittadini.

“Come annunciato durante la scorsa tornata elettorale, e grazie ad una costante pressione dell’Amministrazione Comunale di Laurito sulla Provincia – ha spiegato il sindaco di Laurito Vincenzo Speranza – partono i lavori di ripristino delle frane e di rifacimento dei tratti di asfalto ammalorato sulla Palombara, fondamentale arteria che collega con il mare e con la stazione ferroviaria di Centola”.

“Entro dicembre si completeranno le fasi di aggiudicazione dell’appalto, ed i lavori saranno portati a termine entro la prossima primavera”, ha concluso il primo cittadino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version