Castellabate: installate telecamere di videosorveglianza

Antonella Capozzoli

Il servizio integrato dovrà garantire il decoro urbano e il rispetto delle regole

Nuovo sistema integrato di videosorveglianza per il Comune di Castellabate, in particolare a servizio dell’isola ecologica.

Quest’ultima è sita in località Maroccia – nella frazione di Santa Maria. Si tratta di un Centro di Raccolta Comunale in cui si svolge unicamente attività di raccolta, attraverso il raggruppamento per frazioni omogenee per il trasporto agli impianti di recupero, trattamento e, per le frazioni non recuperabili, di smaltimento, dei rifiuti urbani.

Proprio qui, per questioni di sicurezza ma anche per stanare gli incivili, si è deciso di installare un sistema di videosorveglianza – per una spesa di circa 1.250 euro – che permetta il monitoraggio del luogo 24 ore su 24.

Castellabate segue, dunque, le orme percorse da molti altri Comuni del territorio: ad Ascea, ad esempio, le telecamere di videosorveglianza hanno rappresentato un aiuto validissimo per la Polizia Locale e le associazioni di volontariato che si occupano del servizio di vigilanza ambientale, diurno e notturno; ad Albanella, poi, sono state proprio le immagini catturate dalle telecamere a smascherare e far punire gli incivili che sversavano abusivamente i rifiuti.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version