Cilento e Vallo di Diano: grazie alle Universiadi fondi anche per i luoghi di Culto

Filippo Di Pasquale

I progetti finanziati

Ci sono anche località del Cilento e Vallo di Diano che beneficeranno di fondi provenienti dalla Universiadi che si svolgeranno in Campania. Non si tratta di finanziamenti per gli impianti sportivi, bensì per i luoghi di culto.

L’obiettivo è la promozione del turismo religioso, nell’ambito di un progetto di “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura” che prevedono appunto riqualificazione, restauro conservativo e valorizzazioni di santuari e chiese. 34 in tutto i comuni beneficiari del finanziamento in tutta la Campania, otto nel salernitano.

Tra queste la cattedrale di Santa maria Maggiore di Teggiano, prima nella graduatoria e beneficiaria di ben 200mila euro. Stessa cifra anche per la parrocchia di San Giovanni Battista di Padula ed il santuario Santa Maria delle Grazie di Buccino.

Esclusi, invece, 44 progetti su un totale di 107. Tra questi, quello per il santuario Santa Maria delle Grazie di Vallo della Lucania. La dotazione complessiva è di circa un milione di euro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version