Capaccio Paestum promuove il Turismo Internazionale

Antonella Capozzoli
Capaccio Paestum - @g_accarino

Il Comune parteciperà alle Fiere previste nel 2018

Capaccio Paestum. Un turismo internazionale e una pubblicità vastissima: questa è l’idea di fondo che ha spinto l’Amministrazione Comunale a partecipare alle Fiere Internazionali previste nel corso del 2018.

Sponsorizzare il proprio territorio non soltanto nel nostro bel paese, ma anche al di fuori dei confini italiani, rappresenta un’intuizione vincente, un progetto in grado di interessare e coinvolgere un numero sempre maggiore e variegato di turisti nel Cilento.

Capaccio Paestum sarà, quindi, presente ad alcune delle Fiere relative al settore turismo più importanti d’Europa:

  • dal 17 al 21 gennaio a Madrid (Fitur)
  • dall’ 11 al 13 febbraio a Milano (Bit)
  • dal 7 all’ 11 marzo a Berlino (Itb)
  • Londra (WTN) e San Pietroburgo ( date da definire).

 

Il turismo rappresenta il motore dell’economia del territorio cilentano e, anche per l’estate appena trascorsa, i risultati sono stati lusinghieri. I dati dell’Indagine Campionaria sul Turismo Internazionale realizzata annualmente dalla Banca d’Italia e basata su interviste a viaggiatori in transito alle frontiere italiane, premiano la Provincia di Salerno e, con menzione d’onore, molte zone del Cilento. 

Capaccio Paestum si classifica come uno dei Comuni più apprezzati nella zona sud di Salerno, conquistando una votazione di 8, 53 su 10, un risultato che chiarisce quanto l’economia turistica della città sia sviluppata e quanto, ancora, si possa lavorare per ampliare e rafforzare le risorse della zona.

 

Condividi questo articolo
Exit mobile version