Capaccio Scalo, cambiano le regole per la viabilità in prossimità di Piazza Santini

Redazione Infocilento

Ecco le novità

CAPACCIO PAESTUM. Cambiano le regole per la viabilità nell’area di piazza Santini. Lo ha disposto la giunta comunale su proposta del responsabile dell’Area I Antonio Rinaldi.

Rivedere la viabilità nel cuore di Capaccio Scalo si è reso necessario al fine di “rendere più fluido e sicuro il movimento dei veicoli e garantire maggiore sicurezza ai pedoni poiché, in particolare nei giorni di fine settimana, in occasione delle celebrazioni delle messe e nei giorni di mercato settimanale, molti automobilisti parcheggiano in modo irregolare, sostando fuori dagli stalli di sosta”.

Inoltre piazza Santini è caratterizzata la presenza di molti uffici e servizi come il Municipio, la biblioteca, la sala Erica, l’UOPC, il centro di igiene mentale, il Saut e la Chiesa di San Vito. Nelle immediate vicinanze, in Viale Padre Pio, la via di collegamento tra Piazza Santini e via Falcone, insistono infine un istituto comprensivo e la palestra. Ciò determina disagi negli orari di ingresso e uscita da scuola.

In virtù di queste considerazioni è stato stabilito di istituire la zona a traffico limitato su viale Padre Pio negli orari interessati dall’ingresso e dall’uscita da scuola, ovvero dei giorni feriali; l’istituzione di un senso unico  di marcia verso piazza Santini-via Falcone; l’eliminazione del divieto d’accesso su via Falcone all’intersezione con viale Padre Pio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version