Promozione: i responsi del decimo turno

Christian Vitale

Sorrisi per Calpazio e Polisportiva S.Maria

Si è giocato, in gran parte sabato, il decimo turno del campionato di Promozione campano. Nel girone D continua la marcia spedita della Polisportiva S.Maria: vittoria in rimonta, per tre a uno, anche a Buccino. E’ il Volcei a sbloccare il risultato alla mezzora con Santese, il pari ospite arriva poco dopo con il giovanissimo Romano. Campione, poi, chiude il match con una personale doppietta: porta avanti i suoi prima del quarantacinquesimo e a inizio ripresa fissa il punteggio sul tre a uno.

Cade la Poseidon sul campo del Salernum Baronissi: il due a uno conferma, sostanzialmente, la capacità della squadra di mr. Fusco di mettere in difficoltà qualsiasi formazione. I locali passano in vantaggio, praticamente subito, con Genovese, il pari cilentano, ad opera del solito Forino, arriva su rigore. Dopo cinque primi di gioco il parziale è di uno ad uno. Il gol partita arriva a pochi minuti dal novantesimo, la marcatura, contestatissima dalla Poseidon, è firmata ancora da Genovese. Nel finale annullata una rete, per sospetto fuorigioco, al capaccese Giudice.

Sconfitta interna pesante per la Vigor Castellabate:  il match con il Centro Storico Salerno, terminato quattro a zero, vede contestate, da parte dei padroni di casa, molte decisioni arbitrali. I cilentani restano in partita per poco più di trenta minuti, è Paciello ad aprire le danze,  nella ripresa Del Vecchio, ancora Paciello e Cirillo chiudono la sfida. La Vigor termina la gara in dieci per l’espulsione, nel finale, di Pierno.
Vince e convince la Calpazio, i capaccesi archiviano la pratica Real Sarno con un tondo tre a zero, mister Voza perde quasi subito il bomber Guadagno per infortunio.
Al ventisettesimo arriva il vantaggio timbrato da Finaldi, le altre due marcature, siglate da De Simone e Monzo, arrivano entrambe nella prima frazione.
La seconda vittoria in campionato non toglie però dai bassi fondi i cilentani, che restano ancora in zona play-out.

Condividi questo articolo
Exit mobile version