Roscigno, solidarietà e sostegno ad un cittadino disabile

Katiuscia Stio
Roscigno nuova

Gesto di vicinanza per una persona in difficoltà

ROSCIGNO. Solidarietà, sostegno. Un connubio che porta tranquillità nella vita di una persona disabile. Un cittadino roscignolo e la Caritas diocesana hanno contribuito a trovare una sistemazione stabile per una persona disabile che da domenica prossima 12 novembre, potrà entrare nella sua nuova casa nel centro di Roscigno.

Un intervento di sostegno partito grazie alla disponibilità di un bilocale messo a disposizione Mario Monaco. L’abitazione ha visto dei piccoli interventi grazie al sostegno economico della Caritas diocesana di Teggiano-Policastro , della Parrocchia San Nicola di Bari e dello stesso Mario Monaco.

«Permettere ad una persona disabile di avere un tetto – dice il Direttore della Caritas diocesana Don Martino De Pasquale- rappresenta un gesto concreto di vicinanza della Chiesa verso le persone fragili della nostra comunità».

«È una persona che viene seguita, accompagnata- dice il parroco Don Nicola Coiro- dalla nostra comunità e dall’amministrazione comunale attraverso la consigliera Valentina Cuomo. Non potevamo rimanere indifferenti al disagio di uno dei nostri concittadini».

«Nell’ambito delle attività finalizzate all’assistenza sociale di soggetti vulnerabili – scrive in una nota l’amministrazione comunale di Roscigno guidata da Pino Palmieri- unitamente all’opera e alla fattiva collaborazione della Caritas diocesana di Teggiano-Policastro e al continuo, incessante, amorevole lavoro svolto dal parroco cittadino Don Nicola Coiro, è stata realizzata la messa in funzione di una unità abitativa idonea ad ospitare un cittadino di Roscigno. Tale opera si è resa possibile grazie al contributo umano e materiale fornito da un eccelso concittadino, Mario Monaco il quale ha messo a disposizione a titolo gratuito l’unità immobiliare in questione.»

La benedizione dell’abitazione si svolgerà Domenica 12 Novembre alle ore 15,30. Parteciperanno il direttore della Caritas diocesana Don Martino De Pasquale, il parroco Don Nicola Coiro, il sindaco di Roscigno Pino Palmieri.

Condividi questo articolo
Exit mobile version