Capaccio Paestum, al via corsi gratuiti di primo soccorso

Redazione Infocilento
Corso defibrillatore

Si imparerà anche ad utilizzare un defibrillatore

CAPACCIO PAESTUM. Un corso di primo soccorso per diffondere le pratiche salvavita alla popolazione. Questa l’iniziativa organizzata dall’associazione “Doa Diving” e giunta ormai alla sua sesta edizione. Si comincia lunedì 13 novembre e si andrà avanti con una serie di lezioni ogni secondo lunedì del mese. L’appuntamento è presso l’oratorio della Chiesa di San Vito a Capaccio Scalo, a partire dalle 20.

I corsi prevedono appuntamenti teorici ed altri pratici dedicati primo soccorso, vBls – Basic life support, Bls-D con addestramento all’uso del defibrillatore, pratiche salvavita e rianimazione polmonare comprese le manovre di disostruzione delle vie aeree, specialmente in età pediatrica. Le lezioni saranno tenute da istruttori “Emergency firt response” e istruttori Irc (Italian resuscitation Council).

Promotore dell’iniziativa Pasquale Annunziato. Fu lui, con la sua associazione, a volere l’installazione di un defibrillatore semi automatico nei pressi della stazione e Capaccio Scalo, un apparecchio che è stato già utile per salvare delle vite.

Condividi questo articolo
Exit mobile version