Agropoli, giornalista minacciato. Solidarietà di sindacati e USSI

Redazione Infocilento
Il derby Agropoli - Scafati, campionato di A2 stagione 2016/2017

La dirigenza nega

Aria tesa nell’ambiente del Basket Agropoli. Un giornalista ha segnalato di essere stato minacciato dal presidente della squadra, Giulio Russo, il quale, secondo le accuse, lo avrebbe invitato a non scrivere più delle vicende della squadra locale se non avesse voluto avere problemi.

Il massimo dirigente nega la questione ma intanto la questione è finita anche all’attenzione dell’Unione stampa sportiva e dei sindacati.

“Il Sindacato unitario giornalisti della Campania e l’Ussi Campania – si legge in una nota – esprimono solidarietà al collega Mario Miccio minacciato da Giulio Russo della squadra Basket Agropoli. Russo ha intimato al giornalista di non scrivere più della squadra altrimenti avrebbe avuto “grossi problemi”. Invitiamo il dirigente della squadra di basket a rispettare il diritto di cronaca e allo stesso tempo il collega a continuare a fare il suo lavoro senza alcun timore. Se ci saranno altri tentativi di intimidazione sarà certamente più di un giornale ad occuparsi del caso e ad illuminare quei fatti”.

Chi conosce l’ambiente del Basket Agropoli sa, nonostante l’esasperazione per un campionato fallimentare, che difficilmente qualcuno arriverebbe a mettere in pratica minacce.

Condividi questo articolo
Exit mobile version