Promozione Girone D: intervista a Gennaro Nunziata

Christian Vitale

Parla l’esterno offensivo della Polisportiva S.Maria

Il girone D della Promozione campana risulta equilibratissimo, dopo nove turni tre squadre sono appaiate in vetta: Polisportiva S.Maria, Salernum Baronissi e Scafatese si dividono la prima posizione con 21 punti. Nella formazione cilentana, cara al presidente Tavassi, milita Gennaro Nunziata:  l’esterno offensivo, classe ’89 alla prima stagione in giallorosso,  può vantare, addirittura, esperienze in Serie C2 e Serie D. Abbiamo raggiunto, per una breve intervista, il calciatore nativo di Agropoli.

Sei arrivato a settembre in questo club. Cosa ti ha spinto a legarti alla Polisportiva?
Ho accettato la proposta della Polisportiva perché c’è un progetto veramente interessante e ambizioso alla base. La società è composta da persone competenti e molto professionali, questo mi ha spinto ad accettare pur ripartendo da una categoria in cui non avevo mai giocato prima.

Il mr. e la società, senza troppi giri di parole, hanno dichiarato l’intenzione di voler tornare subito in Eccellenza. La vostra squadra, composta da una rosa di assoluto valore, crede nel salto di categoria?
Non abbiamo mai nascosto la volontà e l’ambizione di voler fare un campionato importante, magari vincendolo. La squadra è composta da giocatori importanti che hanno un obiettivo comune. Non sarà semplice assolutamente vincere questo campionato, la prima parte di stagione è stata comunque positiva. Bisogna continuare su questa strada intrapresa perché il torneo è lunghissimo

La corsa al vertice, a tuo parere, sarà un discorso a tre? Quale squadra, oltre a Scafatese e Salernum Baronissi, potrebbe rientrare nel discorso promozione?
Al momento la classifica parla di 3 squadre a contendersi la vittoria finale, io credo che Campagna e Angri possano inserirsi nel discorso promozione, anche Rocchese e Poseidon non vanno sottovalutate. Gli sconti diretti saranno decisivi.

Siete stati costretti, dopo quattro vittorie di fila, a due pareggi di fila nelle gare con Campagna ed Angri. Cosa non è andato in quelle gare?
Sappiamo benissimo che non si può vincere sempre, ci sta di perdere qualche punto per strada. Dobbiamo essere bravi a commettere meno errori possibili e pensare a partita dopo partita, contro di noi giustamente tutte le squadre vogliono fare bella figura e quindi sono molto motivate.

Nella prossima gara ci sarà per voi il Buccino Volcei. Che tipo di trasferta pensate vi possa attendere. Come la sta preparando il mr. Graziani?
La prossima partita sarà difficile come tutte, il mister sarà bravo a prepararla nel migliore dei modi come sempre. Noi pensiamo ad allenarci e a fare il nostro dovere.

In cosa dovete migliorare, secondo te, per non perdere punti preziosi in chiave promozione? Dove invece siete già maturati in queste prima nove gare?
La squadra ha avuto una crescita costante, basti pensare che il gruppo è composto da giocatori nuovi che non si conoscevano prima. Credo che i margini di miglioramento siano molti, c’è tanto da migliorare sempre. Tengo a precisare che alla base c’è un gruppo di lavoro importante, formato prima di tutto da grandi uomini e poi da grandi calciatori e lo stesso vale per lo staff tecnico. Sappiamo di dover ridurre al minimo gli errori per raggiungere i nostri obiettivi.

Quale momento ti lega di più, tra quelli vissuti in questi primi mesi di giallorosso, a questa nuova avventura della tua carriera?
Fino ad ora ho vissuto momenti belli e significativi, uno in particolare mi auguro di viverlo più avanti. Siamo all’inizio e fino ad ora tutto sta andando per il verso giusto, mi godo questo momento assieme alla squadra. Sono molto contento dell’esperienza finora maturata qui a Santa Maria, devo continuare a dare una mano importante mettendo a disposizione la mia esperienza, disponibilità e professionalità. Questa società merita altri palcoscenici.

Condividi questo articolo
Exit mobile version