Infopoint e dei parcheggi distrutti dai vandali, ok al ripristino

Paola Desiderio

Prevista anche l’introduzione di sistemi automatizzati e di videosorveglianza

Da quando sono stati ultimati, non sono mai stati utilizzati. Preda dei vandali che ne hanno sradicato infissi e suppellettili, i due infopoint realizzati l’uno nel parcheggio nei pressi della stazione ferroviaria di Paestum, l’altro nel parcheggio dell’ex stabilimento Cirio, costruiti grazie ai fondi ottenuti dal Comune attraverso i POR Fesr 2000/2006 “Recupero delle strade di accesso alla città antica, mobilità ed accoglienza”, come gli stessi parcheggi sono rimasti per anni in stato di abbandono.

Ora potrebbero finalmente essere destinati a ciò per cui erano stati realizzati: punti di accoglienza per chi arriva a Paestum in auto, contribuendo ad alleggerire il traffico all’interno della cinta muraria.

A sollecitare il ripristino dei parcheggi e degli infopoint è stato il consigliere comunale Giovanni Cirone.  L’intenzione dell’amministrazione comunale è di dotare i due infopoint di sistemi automatizzati e di servizi igienici autopulenti di ultima generazione, automatizzando, inoltre, i sistemi di ingresso e uscita delle auto dai parcheggi e introducendo un sistema di videosorveglianza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version