“Cinema e…” la nuova rassegna del Circolo del Cinema di Castellabate”

Barbara Maurano
Sala Cinema Poltrone

Domenica 12 Novembre si terrà la presentazione del libro “Socialfemminismo” e la proiezione del film “Fino all’ultimo respiro”

Domenica 12 Novembre riparte l’attività del Circolo del Cinema di Castellabate “Ieri, Oggi, Domani”. Gli incontri si terranno presso la Sala Polifunzionale Mons Alfonso Maria Farina di Castellabate con una formula nuova rispetto agli altri anni. Domenica, alle 20.30, si inaugurerà la rassegna letteraria e cinematografica “Cinema e…”. Un progetto che mira a raccontare, attraverso il cinema, problematiche sociali per approfondire il rapporto tra arti grafiche e arti visive e per ricercare nuove forme di comunicazione e di espressione dell’animo. L’obiettivo è creare una contaminazione dei mondi in vista di un dialogo lettarario proficuo e duraturo. Il tema del primo incontro sarà: Cinema e Socialfemminismo.

La presentazione dell’omonimo libro “Socialfemminismo”, scritto da Stefano Santachiara, giornalista e scrittore, sarà lo spunto per un dibattito su un tema tornato alla ribalta negli ultimi mesi ma da sempre oggetto di studio. All’incontro interverranno l’autore e la professoressa Margherita Torsiello. A seguire ci sarà la proiezione del film “Fino all’ultimo respiro” di Jean-Luc Godard. La serata è a ingresso libero e si concluderà con il dibattito.

Condividi questo articolo
Exit mobile version