Capaccio Paestum, associazione in campo contro abbandono di cani e randagismo

Redazione Infocilento
Cani randagi

Incontro giovedì 9 novembre alle 19.30

Diamoci una Zampa, è un’associazione nata da un gruppo di amici, con l’obiettivo di combattere ogni forma di violenza e sfruttamento sugli animali, in particolare verso i quattro zampe, e di contribuire ad aiutare ed assistere animali bisognosi e quei proprietari che non possono accudirli.

Inoltre si impegna sul territorio nel cercare soluzioni per contrastare fenomeni di abbandono e randagismo che ne deriva. In virtù di questi scopi l’associazione punta a trovare una soluzione, almeno momentanea, per i quattro zampe meno fortunati. “E per questo lanciamo un appello a tutti i volontari del territorio di Capaccio Paestum, che per anni hanno cercato di alleviare le sofferenze di queste povere anime vaganti a proprie spese, Uniamoci, rendiamo Capaccio Paestum un paese più civile iniziando a far sentire gli animali, parte integrante della società.
Serve l’aiuto di tutti”, spiega il presidente Carmine Quaglia. “Un volontario sa come aiutare un cane randagio, l’ associazione come chiedere aiuto, far rispettare la legge e sollecitare chi di dovere”, prosegue.

Così, per mettere in contatto associazione e volontari, è stato fissato un incontro per Giovedì 9 Novembre ore 19.30 a Gromola, in piazza, negli ex uffici della Croce Rossa, ora adibita a sala riunioni dalla nuova amministrazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version